È possibile rimuovere le statistiche di un profilo Instagram da FollowerStat?

Domande e RisposteCategoria: StatisticheÈ possibile rimuovere le statistiche di un profilo Instagram da FollowerStat?
Mirko asked 9 mesi ago

Vorrei che il mio profilo Instagram venisse rimosso da Followerstat.it
È possibile?

1 Risposte
Best Answer
FollowerStat Staff answered 9 mesi ago

Bisogna tenere conto che il nostro sistema utilizza dati pubblici e li mostra in un modo più comodo da leggere.

È importante notare che questi dati sono prelevati direttamente dai profili Instagram liberamente consultabili e accessibili a chiunque, dati che lo stesso Instagram rende disponibili e sopratutto condivisibili. Per fare un esempio, è sufficiente pensare alla funzione “embed” (in italiano, “incorpora”) che permette di incorporare – e quindi mostrare – su siti esterni il contenuto liberamente condiviso sul proprio profilo pubblico.

Oltre a questo, bisogna tener conto che esistono molti altri siti (d’accordo, non belli come il nostro..) che analizzano l’andamento di un profilo Instagram, per cui è facile comprendere come la richiesta sia quanto meno impossibile da esaudire.

Se non desideri che il tuo profilo venga analizzato da FollowerStat, e allo stesso modo da tutti gli altri siti, l’unico modo concreto per farlo è quello di rendere il tuo profilo un profilo privato. In questo modo NESSUN sito di analisi potrà più accedere ai tuoi dati, rispettando quindi la tua scelta di privacy.

Se hai un profilo pubblico, per sua natura i suoi dati saranno pubblici.

Per completezza, riportiamo alcuni punti estratti dal regolamento di Instagram, regolamento che viene accettato con la creazione di un account su tale piattaforma.

Regolamento consultabile alla pagina https://help.instagram.com/519522125107875

III. Come vengono condivise queste informazioni?

Le informazioni pubbliche possono essere viste da tutti, all’interno e all’esterno dei nostri Prodotti, anche se non si dispone di un account. Ciò comprende nome utente di Instagram, informazioni condivise pubblicamente, informazioni nel profilo pubblico su Facebook e contenuti condivisi su una Pagina Facebook, un account Instagram pubblico o su qualsiasi altro forum pubblico, come Marketplace di Facebook. Tu, altre persone che usano Facebook e Instagram e noi possiamo fornire l’accesso o inviare informazioni pubbliche a chiunque all’interno o all’esterno dei nostri Prodotti, tra cui in altri Prodotti offerti dalle aziende di Facebook, nei risultati della ricerca o attraverso strumenti e API. È possibile anche visualizzare, accedere, ricondividere o scaricare le informazioni pubbliche attraverso servizi di terzi come motori di ricerca e API, media offline come la TV e tramite app, siti web e altri servizi integrati con i nostri Prodotti.

Contenuti che le persone condividono o ricondividono su di te
Devi valutare le persone con cui scegli di condividere contenuti poiché chi può vedere le tue attività sui nostri Prodotti può anche condividerle con altri all’interno e all’esterno dei nostri Prodotti, comprese persone e aziende estranee al pubblico con cui hai condiviso i contenuti. Ad esempio, condividendo un post o inviando un messaggio ad amici o account specifici, questi possono scaricare, eseguire uno screenshot o ricondividere quel contenuto con altri all’interno o all’esterno dei nostri Prodotti, personalmente o in esperienze di realtà virtuale, come Facebook Spaces. Inoltre, i commenti sui post e le reazioni aggiunte ai contenuti di altri sono visibili a tutti coloro che possono visualizzare i contenuti dell’altra persona, che può cambiare successivamente il pubblico.

Le persone possono usare i nostri Prodotti anche per creare e condividere contenuti su di te con un pubblico di loro scelta. Ad esempio, le persone possono condividere una tua foto in una storia, menzionarti o taggarti in un luogo all’interno di un post o condividere informazioni su di te nei propri post o messaggi. Se ti senti a disagio con gli elementi che ti riguardano condivisi da altri sui nostri Prodotti, puoi scoprire come segnalare i contenuti.

La tua risposta
15 + 6 =